Daeron commerce
Aftermarket di auto, veicoli e ricambi industriali
I processi aziendali gestiti da Daeron Commerce sono integrati in un’unica piattaforma e riguardano:
- Magazzino e inventari
Gestione a Partite per la rintracciabilità e tracciabilità dei prodotti. - Fiscale
Valorizzazione delle giacenze di magazzino a costo Lifo, Fifo, medio progressivo, ultimo. - Scorte ed analisi
Definizione per ciascun articolo, delle regole di calcolo della quantità di scorta minima, dei consumi di periodo, dell’analisi ABC, dei lotti economici, del punto di riordino, dell’indice di rotazione e copertura.
Analisi e proposte di reintegro magazzini e/o depositi. - Listini di vendita e marginalità standard e personalizzati per articolo, periodo,cliente (configurazione listini a quantità, sconti per classe di prodotto).
- Campagne promozionali con validità temporale per famiglie/classi di prodotto.
- Customer satisfaction
All’interno del sistema di mantenimento della qualità, la gestione dei resi clienti integra l’autorizzazione al reso, il carico della merce resa e il collegamento al documento di vendita. Ciò consente di gestire la rivalsa verso i fornitori in modo semplice ed efficace. - Ciclo Passivo. Proposte di acquisti in base alle previsioni di consumo e/o ordini clienti, richieste di acquisto, lancio degli Ordini ai fornitori/Conto lavoro, carico e controllo dei materiali contestuale all’arrivo, proposta di locazione per lo stoccaggio, verifica fatture fornitori, generazione prima nota contabile, valutazione consegne fornitore.
- Distinta base e Cicli di Lavorazione
Per i componenti di acquisto oggetto di lavorazione interna e/o esterna (v. assemblaggio, cancellatura, ...). - Ciclo Attivo
Inserimento manuale e/o in automatico attraverso l’e-commerce degli ordini clienti. “Avanzamento ordini clienti” per il controllo e la gestione degli impegni, le giacenze e le relative consegne. Liste di picking ottimizzate secondo regole che indicano per ogni prodotto: la/e partita/e, la/e locazione/i e le quantità di merce da prelevare per la spedizione. Prelievo merce attraverso radio terminali.
Utilizzo di interfaccia “Touch Screen”. Generazione packing list e/o Ddt assieme alla generazione automatica dell’etichetta collo/bancale con bar code. Funzionalità per il rifornimento e il controllo di depositi/filiali. Emissione documenti contabili attivi in forma immediata o differita. Agenti e provvigioni, budget. - Amministrazione, Finanza e Controllo multisocietario, multidivisa parametrico, flessibile si adatta facilmente ai flussi organizzativi. Il controllo di gestione integra la contabilità analitica per natura (conto economico gestionale) e destinazione (centri di costo).
- Manutenzione
Gestione della manutenzione degli impianti, apparati, mezzi, infrastrutture e veicoli. - Alert & Comunicazione
Gestione messaggi schedulati interni tra utenti e avvisi legati alle informazioni gestite. - E-commerce multi-lingua.
- Datawarehouse e Business Intelligence.
- Indicatori di performance dell'impresa (KPI).
- Gestione documentale e archiviazione sostitutiva.