La soluzione Daeron ecology-services per SETA SpA

Dott.ssa Monica Sappa, Responsabile Controllo di Gestione.
L'azienda
Nome: SETA S.p.A.
Sede: Settimo Torinese (TO)
Attività: servizi di igiene urbana e smaltimento rifiuti solidi urbani.
Sfide e opportunità
Le aziende pubbliche sono chiamate ad avvicinarsi alle logiche di mercato offrendo servizi competitivi. La guida al processo di rinnovamento negli ultimi quattro anni è stata la volontà di applicare i principi di efficienza e rapidità tipici delle aziende private al settore pubblico. La scelta non poteva che ricadere su un software, Daeron Ecology Services, adatto a tale sfida.
Obiettivi del progetto
L’obiettivo primario consisteva nel razionalizzare i processi informativi mediante un’unica piattaforma che consentisse di condividere informazioni e dati.
Il software Daeron ha permesso di gestire con criteri omogenei i processi, quali: contabilità generale, contratti, manutenzione parco mezzi, magazzini, acquisti, vendite, controllo di gestione, tesoreria. Un software flessibile unito ad un’ottima consulenza in fase di analisi hanno permesso il raggiungimento di risultati soddisfacenti.
Benefici
L’apprezzamento unanime degli stakeholder (soci, amministratori, utenti, enti terzi, ecc….) aziendali è la miglior conferma che si potesse avere.