Home news & eventi Mizar Torino-DocSto-ArXivar: Archiviazione, Gestione Documentale e Sostitutiva

news & eventi

banner_daeron_suite

Mizar Torino-DocSto-ArXivar: Archiviazione, Gestione Documentale e Sostitutiva


DocSto è la soluzione integrata di Gestione Archiviazione Documentale e Conservazione Sostitutiva proposta da Mizar.
Il sistema nasce dalla integrazione di Arxivar, azienda leader nei sistemi di Gestione Ottica Documentale e Sostitutiva e, dalla  daeron suite di Mizar.

 

ARXivar è una piattaforma per la gestione delle informazioni aziendali. Vi permette di archiviare in un unico sistema qualunque tipo di informazione: documenti di Office, mail, fax, file, documenti cartacei, disegni, film, musica, immagini, spool di stampa ecc. Vi permette di gestire la sicurezza, il flusso dei processi (workflow), la distribuzione, la firma digitale. Pubblicare i documenti sul WEB, organizzarli, associarli tra di loro per formare una pratica e molto altro ancora. Diventa inoltre l'unico punto di partenza per la creazione dei documenti in azienda, ottimo per le aziende certificate (ISO 9000) o che voglio regolare la creazione dei documenti secondo degli standard, gestendone le diverse revisioni

DocSto/Arxivar gestisce documenti di vario genere,è intergrato alla piattaforma daeron suite e,  sono gestiti gli spool emessi da tutti i principali sistemi ERP (in ambito multipiattaforma) ovvero sono acquisite automaticamente le chiavi di ricerca sulla base delle parametrizzazioni iniziali; sono poi gestiti i documenti cartacei con la scansione del documento stesso e con l'imputazione manuale dei dati, sono anche supportate tecniche di gestione di bar code ed OCR; infine è gestita la catalogazione dei documenti elettronici quali files Excel, Word, e-mails ed altro.

A chi serve

A tutte le aziende, gli enti pubblici, le associazioni, le banche e in generale a chiunque necessiti di una gestione integrata delle informazioni e dei documenti. ARXivar è attualmente usato per:

Corporate

L'introduzione di ARXivar in un'azienda permette di definire un unico punto di raccolta di tutte le

informazioni come documenti, fax, e-mail, disegni, immagini, filmati. Le possibili gestioni di

questo archivio sono infinite. Inoltre l'uso del Workflow Management permette la definizione e il

controllo dei Processi di Business (BPM)

Enti Pubblici

In un ufficio pubblico possiamo sicuramente automatizzare la gestione del protocollo,l'archiviazione di tutte le pratiche, la definizione di procedure per l'approvazione delle stesse o il loro controllo. La pubblicazione su internet dei documenti per il pubblico o riservati per il cittadino…

Commercialisti

Gestire tutta la documentazione dei clienti, le pratiche, i bilanci, i libri societari, le fatture e poterle condividere con loro. Poter firmare digitalmente i documenti e archiviarli automaticamente. Ma soprattutto la sicurezza di centralizzare in un unico punto la raccolta di tutte le informazioni…

Associazioni

Il grande volume di documenti e soprattutto la necessità di definire delle politiche di distribuzione di queste, sono facilmente gestiti con ARXivar...

Gruppi di lavoro

Immaginate l'ufficio tecnico di una società di produzione. Qui si creano disegni, documenti,

manuali, procedure per la qualità. Questi documenti costituiscono un elemento importante se non il più importante, del valore dell'azienda. Dobbiamo assicurarne la dovuta sicurezza e riservatezza, devono essere controllate le revisioni e lo standard dei documenti. E' possibile raggrupparli per commesse.

Certificazione qualità

Con la gestione dei moduli e del workflow, il nostro prodotto è perfetto per la gestione della documentazione secondo le norme ISO 9000: 2000 Vision partendo dalla standardizzazione della documentazione fino alla gestione dei processi…

Educazione aziendale e scolastica

Come esempio di applicazione specifica, è stato usato per l'archiviazione di tutta la manualistica dalla gestione del personale, alle procedure interne, alle demo filmate per l'autoformazione del personale


Per avere informazioni addizionali su DocSto/Arxivar e sulle altre componenti del sistema: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Designed by Vobis web communication